SERVICE
2015 - 2016

Notti bianche
Savona

Il nostro Club ha di recente avviato una nuova attività contestualmente alle "Serate Bianche" che si sono svolte i quattro Giovedì (2, 9, 16, 23) di Luglio 2015, nel tratto di Corso Italia che va da Via Paleocapa a Piazza Marconi. La nostra partecipazione si è realizzata in una presenza informativa alla popolazione, attraverso la presenza di Soci, atta a divulgare l'attività dei Lions in generale e del nostro Club in particolare.
E' stato anche dato risalto al nostro nuovo sito web che, una volta entrati, consente al visitatore di avere una conoscenza più approfondita e meno "tradizionale" del nostro costante lavoro.
Nei quattro Giovedì è stato inoltre presente il nostro mezzo polifunzionale in grado di eseguire i soliti screening gratuiti su chi lo desiderava, effettuati da medici appartenenti al nostro Club.
L'iniziativa ha avuto un grande successo e anche in questa occasione il  club si è posto in prima linea non solo offrendo e distribuendo piantine e fiori, il cui ricavato verrà devoluto alle scuole di  Vado ligure e Quiliano, ma anche mettendo a disposizione della popolazione il proprio mezzo polifunzionale, offrendo così a tutti la possibilità di un controllo per la prevenzione del Glaucoma, di un ulteriore controllo, sempre a titolo gratuito, per i rischi legati alla Osteoporosi, alla Ipertensione e all'Alzheimer.




 
A fianco le statistiche rilevate dalle attività fatte su Glaucoma e Osteoporosi. OSTEOPOROSI GLAUCOMA
AGRIGUSTA
Quiliano

Il nostro Club ha di recente avviato presenziato alle giornate della manifestazione Agrigusta a Quiliano nei giorni 3,4 e 5 di settembre 2015.
La nostra partecipazione si è realizzata in una presenza informativa alla popolazione, attraverso la presenza di Soci, atta a divulgare l'attività dei Lions in generale e del nostro Club in particolare.
Nelle tre giornate è stato inoltre presente il nostro mezzo polifunzionale in grado di eseguire i soliti screening gratuiti su chi lo desiderava, effettuati da medici appartenenti al nostro Club, per
un controllo per la prevenzione del Glaucoma, di un ulteriore controllo, sempre a titolo gratuito, per i rischi legati alla Osteoporosi, alla Ipertensione e alla Glicemia.


A fianco le statistiche rilevate dalle attività fatte su Glaucoma e Osteoporosi. OSTEOPOROSI GLAUCOMA
GARDENIA profumerie
Molo 844
Vado Ligure

Anche quest’anno il periodo Natalizio si presenta ricco di vivacità per il Club di Vado Ligure-Quiliano. Sempre nell’ottica di dare una forte visibilità alle attività Lionistiche e soprattutto all’obbiettivo che il Club si è dato, di donare un Cane Guida ad un non vedente, abbiamo aderito alla richiesta delle profumerie “La Gardenia”, che ha un grande negozio nel Centro Commerciale “Molo 8.44” di Vado Ligure, di dar loro un aiuto per il confezionamento in forma “Natalizia” dei regali che la clientela acquista. Questo si sta rivelando un ottimo modo per illustrare alle persone chi sono i Lions, qual è il loro core value e, nel caso specifico, parlare dei Cani Guida anche con l’ausilio di filmati appositamente rirprodotti, che fanno vedere il nostro centro di Limbiate e quello che è il mondo dei Cani Guida Lions. La stragrande maggioranza delle persone è stata fortemente colpita da questa realtà, scoprendo nei Lions un aspetto che non conoscevano. Molti, coloro che hanno offerto un contributo alla buona riuscita del nostro Service. I Soci si sono cimentati, con una bravura inaspettata, nel confezionamento degli acquisti, ornandoli di fiocchetti e stelline che hanno impreziosito il regalo. Un particolare ringraziamento a “La Gardenia” profumerie che ci ha ospitato ed in particolare alla Store Manager, Valentina Bonfiglio che, non solo ci ha accolto a braccia aperte, ma ci ha messo a nostro agio, spesse volte contribuendo ella stessa a dare delucidazioni sulla nostra presenza.



Presepe vivente
Segno
Vado Ligure

Segno è una frazione di Vado Ligure, sulla collina alle spalle della cittadina. E’ tradizione di questo villaggio preparare per il Natale un grande Presepe Vivente, costruendo una serie di capanne in legno, sullo stile di duemila anni fa ed allestendo in esse una serie di attività dell’epoca. Le donne del paesino cuciono durante l’anno una serie di “abiti” dell’epoca, mantelle e tuniche, che poi vengono affidate ai figuranti. Questo Presepe attira, per la sua dimensione e tradizione, moltissimi visitatori da tutta la provincia. Quale occasione migliore per dire alle persone offrendo loro un’arancia simbolica: “Ecco, noi siamo i Lions, la solidarietà è il nostro valore. Duemila anni or sono è successo qualcosa che ha stravolto il mondo. Noi siamo qui oggi in un milione e mezzo di persone nel mondo, per fare e dire che la solidarietà non è solo una parola, per noi è la ragione di esistere da cento anni, ricordare a tutti che dove c’è un bisogno c’è un Lions”.Per questo avremo una nostra capanna, i nostri Soci avranno le loro tuniche ed i mantelli, il tutto gentilmente offerto dalla Società Cattolica e dalla Società di Mutuo Soccorso di Segno, sarà presente il nostro logo ed il nostro Service sarà puramente informativo e divulgativo. Tutti sapranno che i Lions ci sono, ci sono a Vado Ligure ed a Quiliano, e fanno qualcosa, sia per la comunità nella quale vivono, sia per obbiettivi nazionali a più ampio respiro, sia per progetti che possono essere anche al di fuori dei confini nazionali.  

 
Medical Mistery Tour
Quiliano